Amministratori di condominio (Edmondo Maggiali) - Eduppe

Vai ai contenuti

Menu principale:

Amministratori di condominio (Edmondo Maggiali)

Il nostro formatore: rag. Edmondo Maggiali, amministratore di condominio, aveva bisogno di un sito, che coniugando semplicità e riservatezza, doveva aprire un canale prefereziale con tutti i suoi condòmini, suddivisi per condominio, e proprio per riservatezza, ogni condomino doveva poter accedere esclusivamente al suo condominio, senza poter sapere quanti e quali sono i condomìni amministrati.
La soluzione trovata è stata quella che in un unico login, a seconda dell'username e della password ognuno può accedere soltanto al condominio collegato alla sua username ed alla sua password, molto gentilmente il rag.Maggiali mi ha lasciato creare un condominio inesistente  come campione, la username di questo condominio è: stella e la password: stellare, quindi chiunque può entrare in questo condominio campione per vedere come funziona.
Anche se è scontato, è bene ribadire che l'amministratore ha la completa usufruibilità di queste pagine nascoste, potendole caricare, aggiornare, cancellare, senza la necessità di avere e/o conoscere il programma, e da qualunque device o luogo egli lo voglia.
Altrettanto ovvio è che egli ha una sua "pagina di comando" dalla quale sono visibili tutti i suoi condomini e raggiungibili con un semplice "click"
Altra caratteristica è la doppia interfaccia  del sito stesso, una per navigare e scoprire i servizi dello stesso, ed un'altra riservata ai condomini.
Inoltre nell'interfaccia principale il menù è originale,  completamente diverso da ogni altro e non convenzionale.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu